Chi siamo

Siamo una parte della realtà Cristiana che vuole fare dell’unità il suo punto di forza. Infatti se da un lato vi sono prospettive di crescita numerica vertiginose, dall’altro ci si trova di fronte la problematica non indifferente della differenziazione, in quanto si è un arcipelago diviso in una miriade di denominazioni.

L’unità parte dal profondo del nostro cuore, dalla parte più nobile del nostro essere. Per questo vogliamo metterci insieme, parlare di ciò che ci unisce, tralasciare le cose che ci dividono e quindi superare ogni limitazione.

La rete

La soluzione è la concretizzazione di una RETE.

Il Centro propulsore della rete è la Fondazione. Soggetto aggregatore, programmatore e di gestione delle iniziative. In questo senso la Rete è il sistema in cui la fede è chiamata a esprimersi non per una mera «volontà di presenza», ma per interagire con la vita degli uomini.

Con la Fondazione si superano i limiti del DENOMINAZIONALISMO.

Lo Scopo

Realizzare attività:

Provvedere all'acquisizione di:

Gli obiettivi

La priorità della Fondazione SILOE è incidere sulla

Oltre a ciò la SILOE si prefigge di incidere nella vita sociale, culturale ed economica promuovendo iniziative di interesse comune.

Vuoi conoscere il progetto e le iniziative nel concreto? Scopri di più

Il team

All’interno della Fondazione Siloe lavora una squadra di professionisti e uomini che amano il proprio territorio e che credono fortemente nella realizzazione dell’intero progetto.

I fondatori

Sandro Oliveri

Lirio Porrello

Enzo Incontro

Demetrio Amadeo

Francesco Albanese

I soci onorari

Roselen Boerner Faccio

Beniamino Cascio

Elena Posarelli

Pietro Varrazzo

CDA (Consiglio di amministrazione)

Sandro Oliveri (Presidente), Francesco Albanese (Tesoriere), Enzo Incontro (Consigliere), Carmelo Careri (Consigliere)

Revisore dei Conti

Ninni Sciacchitano

Comitato dei garanti

Lirio Porrello (Coordinatore), Enzo Incontro, Nuccio Siragusa, Demetrio Amadeo, Sandro Oliveri, Francesco Albanse, Roselen Boerner Faccio, Beniamino Cascio, Elena Posarelli, Pietro Varrazzo

Via Carlo De Grossis n. 2/H. Palermo (PA)
info@fondazionesiloe.it

Hai una domanda?

Ciao sono Jessica, sono qui per aiutarti.

Hai già consultato le nostre F.A.Q. ?
Inserisci una parola chiave e clicca su per trovare la tua risposta.

Non hai trovato la tua risposta?
Clicca qui per inviarmi un messaggio

Copyright© 2020 Fondazione Siloe Tutti i diritti riservati - Powered by CreaLab | Privacy Policy